Congiuntivite cronica

Buongiorno, ho 37 anni e da quando ero molto piccolo ho smesso di lacrimare. Per tamponare, ho usato ed uso come collirio il next. Da visite oculistiche passate e' emerso, tra l'altro, un visus di 10/10 ma una congiuntivite cronica. Ultimamente oltre al rossore interno all'occhio, particolarmente accentuato, alla secchezza che interessano particolarmente l'occhio sx si e'aggiunto
una contrazione involontaria della palpebra inferiore, non so se e'corretto chiamarla cosi, cmq della zona "occhiaie". E'da collegare alla congiuntivite e, comunque, davvero non e'possibile fare nulla di risolutivo oltre alle lacrime artificiali? Grazie.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
e’uno blefarospasmo
frequente quando si e’ STRESSATI

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Ringrazio per la tempestivita' della risposta. Vorrei aggiungere che questo blefarospasma insorge al mattino dopo alcune ore che sto davanti al pc, scompare per alcune ore se aumento la frequenza di instillazione del next o quantomeno diminuisce la frequenza, e'concentrato sull'occhio sx che e'iniettato di sangue mentre l'occhio dx che e'meno rosso, questo blefarospasmo e'molto meno frequente sia per intensita che ripetivita'. Spero di aver fornito qualche indicazione in piu' utile a confermare o meno la diagnosi precedente. Vorrei chiedere, inoltre, farmaci come il restasis che ho letto esistere in America, sarebbero risolutivi nel mio caso? Fino ad ora il massimo che mi e'stato consigliato dagli oculisti sono gli integratori di omega 3....ringrazio nuovamente.