Utente 352XXX
Buonasera dottori, ho effettuato quest'oggi un evocando grammatica bidimensionale color doppler, ne è venuto fuori questo:ventricolo sx di normali dimensioni e spessori parietali, normocontrattile (fe:60%). Adx di normali dimensioni. Adx di normali dimensioni. Ventricolo dx di normali dimensioni e spessori parietali, normocontrattile (tapse 28mm). Setto interatriale integro. Mitrale: lembi ispessiti non srenotici. Aorta :lembi ispessiti non stenotici. Tricuspide:lembi ispessiti non stenotici. Pericardio:assenza di versamento. Doppler:insufficienza aortica , mitralica e tricuspidalica di grado lieve. Ipertensione polmonare lieve (papà stimata :30mmhg).
Misure mono-bidimensionali:
Dtd vsx:48mm siv8mm pp8mm mvsi86gr/m2 aorta 28mm asx34mm
Mi dite come è andato secondo voi? Ho effettuato anche un hotel delle 24ore , risultate rare Besv (23), che devo fare mi devo preoccupare ho 30a ni sono un po in sovrappeso, non bevo caffè , fumo saltuariamente, ho da 6 mesi una sensazione di pizzico al petto fra i 2 seni. ho fatto questi controlli perché soprattutto dopo i pasti avverto più forte il battito e dei colpi nel petto.da maggio ad oggi ho fatto 7/8 ecgtutti negativi, rx torace negativo che cosa dovrei fare? Aiutatemi per favore

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Alessandro Durante
28% attività
16% attualità
12% socialità
MILANO (MI)
Rank MI+ 56
Iscritto dal 2014
Buonasera,
Le insufficienze valvolari che ci descrive non rappresentano al momento un problema, ciò che deve fare è solamente monitorarle nel tempo facendo dei controlli ecocardiografici periodici.
Potrebbe completare le indagini che ha eseguito don un twst da sforzo.

Cordiali saluti
Alessandro Durante