Utente 878XXX
Sono un ragazzo di 20 anni alto 1.83cm e con un peso di 78Kg.
Non ho mai assunto farmaci oralmente per l'acne. Ho iniziato ad avere i primi brufoli all'eta' di 14 anni; a 15 iniziai a curarli lavando il viso con un detergente il lutsine bactopur e applicando sui singoli brufoli la treinoina. Dopo qualche mese nn ho piu' trattato il mio viso se non con il differin sui singoli brufoli e con il sapone per la detersione, pensando che con l'eta' sarebbero andati via.
Ad oggi mi ritrovo ancora con i brufoli, ne ho avuti in maniera discontinua da 2-3 a 8-9 lungo questi 6 anni e ho anche dei fastidiosi punti neri sul naso. Mi sono rivolto ad un dermatologo che mi ha prescritto gli esami del sangue per verificare che i valori fossero normali, e iniziare una cura di 2 mesi con aisoskin, ma temo per la mia salute e per i miei neuroni dato che ho letto molte controindicazioni tra le quali anche sbalzi d'umore!!! ho letto che prima di effettuare questi trattamenti si dovrebbero usare gli antibiotici cosa che nn ho mai assunto. Rivolgendomi telefonicamente ad un altro medico che mi conosce e dicendogli di avere piu' brufoli del solito (come numero 8-9) mi ha consigliato una compressa di minocin per 16gg o il gentalyn che e' una crema che nn so come si utilizzi. Al momento, nella confusione nn faccio che detergere la pelle con il lutsine bactopur e di applicare il differin sui singoli brufoli. COSA POSSO FARE PER DEBELLARE IL PROBLEMA E NON COMPROMETTERE LA MIA SALUTE? SONO UNO STUDENTE E NON VORREI COMPROMETTERE LA MIA SALUTE MENTALE E NON SOLO MENTALE MA ANCHE FISICA, PER CUI AVRESTE DA CONSIGLIARMI UN DERMATOLOGO BRAVO E CHE POSSIBILMENTE ACCETTI LA RICETTA MEDICA E SIA DI PALERMO? OPPURE FORNIRMI UN BUON CONSIGLIO? GRAZIE MILLE

Valuta ospedale

[#1] dopo  
Dr.ssa Monica Calcagni
28% attività
0% attualità
12% socialità
ARCE (FR)
Rank MI+ 40
Iscritto dal 2005
Prenota una visita specialistica
CARO RAGAZZO,
LE CONSIGLIO DI PROVARE CON AZITROMICINA 500 MG: UNA CPR AL DI' A STOMACO VUOTO PER 3 GG LA SETTIMANA PER MINIMO 4, MASSIMO 12 SETTIMANE (PER ESEMPIO LUN, MART E MERC DI OGNI SETTIMANA).
MI TENGA INFORMATA.
CORDIALI SALUTI
[#2] dopo  
Utente 878XXX

Iscritto dal 2005
Grazie infinitamente di avermi risposto.
Essendo ignorante in materia ho letto l'articolo riportato su questa pagina http://www.guidausofarmaci.it/pag5001.htm per capire cosa causasse l'impiego del farmaco e per quanto ho letto non ho trovato nessuna voce che specificasse l'uso per quanto riguardi l'acne e al momento non l'ho assunto. Dato che la distanza mi impedisce di venirla a trovare non posso che risponderle nel forum. Se lo riterra' oppurtuno ai fini della prescrizione potrei spedirle via email le foto con le zone del volto che hanno l'acne ed i punti neri per capirne l'entita'. Colgo l'occasione per ringraziarla e porgerLe i miei AUGURI DI BUONE FESTE.
[#3] dopo  
Dr. Luigi Laino
56% attività
16% attualità
20% socialità
ROMA (RM)
Rank MI+ 92
Iscritto dal 2005
Per la terapia dell'ACNE e' stato messo a punto recentemente un ALGORITMO TERAPEUTICO: l'acne difatti non è sempre la stessa, ma varia da soggetto a soggetto; per questo è importante classificarla, prima che curarla.
Gentili saluti
[#4] dopo  
Utente 878XXX

Iscritto dal 2005
Da qualche parte posso leggerlo questo ALGORITMO?
grazie
[#5] dopo  
Dr. Luigi Laino
56% attività
16% attualità
20% socialità
ROMA (RM)
Rank MI+ 92
Iscritto dal 2005
L'algoritmo terapeutico è messo in atto solo dal dermatologo e prima va effettuata una diagnosi corretta della tipoloia di acne. Le dico tra l'altro per esperienza che ogni tentativo di automedicazione in questi casi purtroppo non dà mai i frutti sperati; si affidi ad un dermatologo e ne parli con lui.
Distinti saluti.

dr. Luigi Laino
[#6] dopo  
Utente 878XXX

Iscritto dal 2005
La ringrazio per avermi risposto nuovamente Dottore. Io dal dermatologo ci sono andato, anzi da due, e come sono andate le cose l'ho scritto anche prima. Aggiungo a quanto scritto prima:
Ho assunto come mi ha prescritto uno dei 2 dermatologi il minocin che ha meno controindicazioni dell'aisoskin?!?!. Purtroppo durante la notte dopo aver assunto la prima compressa da 100mg non mi sono sentito per niente bene: avevo la bocca amara e mi sono svegliato alle 6 del mattino con senso di vomito. Dopo qualche ora mi e' passato il senso di vomito e ho deciso di interrompere la terapia con beneficio per la mia salute, ma non per i brufoli! che sono sempre lì e si alternano in diverse zone del mio volto!!! GRADIREI L'INDIRIZZO DI UN DERMATOLOGO DI PALERMO BRAVO!!!! poi che accettasse anche la ricetta medica sarebbe anche meglio!!! CORDIALI SALUTI E GRAZIE ANCORA!!!