Antidolorifici e test oppiacei

Buongiorno.
Chiedo un consulto perché a seguito di un incidente stradale mio fratello è stato trasportato d'urgenza al prontosoccorso. Gli sono stati somministrati alcuni antidolorifici (non sappiamo quali, lui non lo ricorda e abbiamo richiesto la cartella clinica) e poco dopo la polizia stradale ha richiesto i vari alcool test e drug test su sangue.
Tutto è risultato negativo, ma i valori degli oppiacei sono risultati particolarmente alti. Vorrei sapere se questo può essere dovuto agli analgesici che poco prima gli erano stati somministrati.
Grazie.
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 384 1
gentile utente
occorre sapere quali sono stati gli analgesici utilizzati, nel caso fossero stati oppiacei è ovvia la positività nelle urine

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
Abbiamo verificato: in effetti gli è stata somministrata una dose di 3cc di morfina.