Linfociti bassi seminoma testicolo

Salve, sono un ragazzo di 37 anni
sono stato operato il 5/3/14 per un seminoma I stadio al testicolo dx, ho fatto un'unica seduta di carboplatino auc7 e sto facendo i controlli trimestrali.
Nella sfortuna la fortuna ha voluto che il seminoma non infiltrava l'albuginea, i vasi e il funicolo.
La tac è negativa e queste sono le ultime analisi che ho fatto, ve le riporto:

Glicemia 124mg/dl
azotemia 40 mg/dl
creatinina 1.2 mg/dl
uricemia 6.79 mg/dl
bilirubina totale 0.71 mg/dl
bilirubina diretta 0.16 mg/dl
bilirubina indiretta 0.55 mg/dl
sideremia 168 mcg/dl

albumina 54.6%
alfa1 3.87%
alfa2 11.13%
beta 12.59%
gamma 17.81%
A/G 1.2
P.tot. 6.2 gr/dl

Ferritina 99.7ng/ml
trasferrina 214 mg/dl

Eritrociti 4850000
leucociti 8100
emoglobina 14.5
valore ematocrito 43.1 valore globulare 0.9
MCV 88.9 MCHC 33.5% MCH 29.8

Neutrofili 67.8%
eosinofili 2.5%
basofili 0.2%
linfociti 22.1%
monociti 7.4%
blasti 0
piastrine 153000

marker oncotici
alfa1fetoproteina 2.2ng/ml
beta hcg inferiore a 2.0 mUl/ml

Premetto che sono seguito da un oncologo e l'unica seduta di chemioterapia è stata fatta il 14 aprile 2014.Io non riesco ad avere una risposta a questa domanda: perchè i linfociti sono bassi? devo preoccuparmi?
Il mio oncologo mi dice che può essere anche un virus ma è possibile che ad ogni controllo risultano sempre un pochino bassi? e poi se fosse un virus non dovevano aumentare?
Speravo che il consulto di un ematologo potesse aiutarmi.
Vi riporto i valori dei linfociti di date precedenti:
6/5/14 25.8%
13/5/14 22.8%
20/5/14 24.7%
3/6/14 24.5%
22/9/14 22.1%

Magari non è nulla però da quando ho avuto questo problema sono sempre sull'allerta.
Spero in un vostro aiuto.
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Riporto con il copia/incolla le sue domande a cui rispondo in MAIUSCOLO:

Io non riesco ad avere una risposta a questa domanda: perchè i linfociti sono bassi? devo preoccuparmi?
LINFOCITI BASSI???
IL 22% DI 8100 SONO PERFETTAMENTE NELLA NORMA.

Il mio oncologo mi dice che può essere anche un virus ma è possibile che ad ogni controllo risultano sempre un pochino bassi? e poi se fosse un virus non dovevano aumentare?
NON SONO PER NULLA BASSI. DICA AL COLLEGA ONCOLOGO CHE IL NUMERO ASSOLUTO E' NORMALE.

Saluti

Diventa donatore di MIDOLLO OSSEO:

Chi dona il MIDOLLO dona la VITA !!!

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore! E' che ci tengo a tenere tutto sotto controllo :)
Mi serviva semplicemente una risposta e lei mi fa stare tranquillo.
Cordiali Saluti
[#3]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Di nulla.