Metabolismo veloce-ingrassare?

Salve sono un ragazzo di 25 anni alto circa 1.70 e peso 62Kg.
Da anni pratico attività sportiva per l'esattezza ho fatto per 10 anni calcio adesso alterno palestra a qualche partitella con gli amici.
quando ho smesso di giocare a calcio e ho iniziato a lavorare pesavo circa 58 Kg ed ero molto magro nella parte superiore e nelle gambe molto piu grosso.
Negli ultimi anni essendomi iscritto in palestra ho preso fortunatamente qualche Kg arrivando a pesare anche 67Kg.
Negli ultimi due anni sia perchè svolgo una vita molto movimentata tra studio e lavoro sia anche perche sono un tipo molto attivo nonostante la palestra 3 volte a settimana non riesco più a mettere peso.
Preciso che n questi mesi dopo aver fatto vari controlli mi è stato riscontrato il reflusso associato ad una gastrite quindi ormai sto molto attento all'alimentazione evitando di mangiare cose grasse,acide.carne rossa,bevande alcoliche e gassate,dolci ecc...
Mangio a colazione a pranzo e a cena e spesso faccio anche merenda.
La domanda è questa: come posso fare per riprendere qualche kg e magari arrivare a 65 Kg?
Ci sono degli alimenti che non mi disturbano lo stomaco ma che allo stesso tempo mi permettono di ingrassare? avendo un metabolismo ed un assorbimento veloce cosa mi consiglia in merito? Vorrei onestamente evitare di andare da una dietologa.

grazie in anticipo
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

onestà per onestà...una MRGE con gastrite necessita di un intervento dietetico, in direta (non è consentito on line proporre indicazioni dietetiche senza una valutazione personale), da parte del professionista preposto.

Le consiglio di consultare un dietologo presente nella Sua zona.

Prego.