Rx torace

Egregi dottori,
vi riporto l'esito di una rx da me effettuata per tosse persistente da mesi e riscontro di sangue nell'espettorato.

RX TORACE
L'indagine è confrontata con la precedente del 8/9/2011. Simmetrica espansione
polmonare.
Non lesioni pleuro-parenchimali in atto. La trachea è in asse. Cuore ed aorta nei
limiti.

Vorrei sapere cosa significa questo referto, in particolare con riferimento all'espansione polmonare, che mi desta qualche preoccupazione.
Vi ringrazio moltissimo.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Paolo Scanagatta Chirurgo toracico, Chirurgo pediatrico 1.1k 59 2
Buongiorno,

Il referto descrive un quadro di normalità (con la radiografia si valuta, tra le altre cose, la simmetricità dell'espansione polmonare, che nel suo caso è uguale a destra e a sinistra).

Non viene segnalato quindi nulla di patologico.

Cordiali saluti

Dr. Paolo Scanagatta
Direttore UOC Chir.Toracica SONDALO
http://sites.google.com/site/dottpaoloscanagatta/Home

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2018
Ex utente
Egregio dottor Scanagatta,

Le sono davvero molto grata per la Sua sollecita e gentile risposta, e per la chiarezza della Sua spiegazione.

Un cordialissimo saluto.