Pallina su osso

Buongiorno,
chiedo un consulto per un piccolo problema:
stamattina, toccandomi il braccio, ho avvertito una pallina in corrispondenza dell'osso dell'avambraccio sinistro (non ho ovviamente idea se si tratti del radio o dell'ulna). La pallina è sull'osso, in quanto essendo molto magro mi sembra di avvertirla proprio sulla superficie dello stesso, e non sottopelle.
Non mi provoca nessun dolore, se non una specie di fastidio che tuttavia credo di natura psicologica, connesso a questa scoperta.
Faccio presente, che, circa 20 anni fa (ne ho 34), venni operato ad entrambe le ossa di questo avambraccio per una frattura scomposta da caduta. Mi applicarono dei fili di Kischner e un cerchiaggio interno che non mi è stato mai rimosso. La pallina che avverto si trova in corrispondenza di questa frattura (lo intuisco dal fatto che, proprio in quella zona, ci sono le cicatrici) e probabilmente c'è sempre stata, anche perchè, quando "tiro" la pelle del braccio, in corrispondenza della zona fratturata emergono tre gobbe, come se al di sotto ci fossero delle protuberanze ossee.

Molto probabile che abbia notato un particolare presente da sempre sull'osso, però essendo un poco pauroso volevo chiedere un parere.

Grazie mille.
[#1]
Dr. Michele Milano Ortopedico, Chirurgo della mano 1.7k 68 11
Potrebbe tranquillamente essere un esito cicatriziale o , come spesso accade, potrebbe essere un linfonodo. Consideri che i linfonodi sono struttere normalmente presenti nel nostro corpo e che nei soggetti magri possono esser facilmente identificati.
Cordialmente

Dr. M. Milano
drmilano@libero.it - www.lamanoedintorni.altervista.org
NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale