Creatinina ed epo alterata

Salve dottori sono un ragazzo di ventidue anni, le mie abitudini alimentari non sono sbagliate. Come molti dei miei coetanei bevo qualche birra nel finesettimana e non fumo. A volte durante il giorno non riesco a bere molta acqua circa una bottiglia di acqua, forse qualcosina meno. Durante delle ecografie per controllo renale (ho sofferto di calcoli renali) mi è stata diagnosticata una lieve steatosi epatica, il mio colesterolo è sempre stato nella norma...
Usualmente ho fatto dei controlli per controllare l'emocromo perché lo zio da parte di madre ha una forma di policitemia vera, quando ero molto piccolo mi fu fatto anche un JAK 2 test risultato negativo.

Ad oggi mi sono rifatto gli analisi del sangue come di consono e mi si sono alterati

Globuli rossi 5,43 mmc
Piastrine 143 mmc
Transferrina 188 mg/dL
(A)eritropoietina 2,9 mU/ml
Creatinina 1,22 mg/dL

Vi confesso di essere molto preoccupato perché mai mi si erano alterati transferrina, epo e creatinina e neanche le piastrine.

Vi chiedo gentilmente un riscontro.

(Ultimamente ho fatto una terapia antibiotica/cortisonica topica per via di un orzaiolo particolarmente resistente)
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Sulla creatinina non vedo problemi, è ai limiti superiori ma rientra . Riguardo le piastrine il valore è un po' basso ma sarebbe da vedere se eran presenti aggregati per cui la invito a fare un esame di ricerca piastrine in citrato. Sull'eritropoietina non vedo il motivo per cui gli è stata richiesta. La transferrina va bene

Un saluto

A. Baraldi