Nodulo testicolo

Buonpomeriggio ieri per una visita di controllo dall'andrologo e cdopo un ecopowordoppler scrotale con T.R. mi è stato trovato un nodulo dismogeneo di circa 10 m,assenza di segnale al colorspot litiasici.Dopo questa anlisi l'andrologo mi ha prescritto l'esame del sangue con specifici esami per degli enzimi e poi un'ecografia con contrasto,e mi ha detto di non iniziare a farmi paranoie finchè non ci sono i risultati vedendo il mio viso leggermente preoccupato,anche perchè al tatto e alla vista non c'è presenza di questo nodulo ed è anche indolore,poi leggendo su internet vedo che la maggior parte delle volte questi noduli rappresentano tumori al testicolo?Ci sono speranze che sia qualcosa di meno grave o sono solo formalità queste analisi perchè la malattia è quella da me prima indicata?Anche perchè il dottore mi ha detto che si potrebbe trattare anche di una calcificazione distrofica al testicolo.Premetto che due settimane ho ricevuto una forte botta al testicolo sx.Grazie mille per l'eventuale risposta
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,non é corretto che noi,da questa postazione telematica,si possa entrare nel merito di una problematica non ancora chiarita dalla diagnosi.Aspettiamo gli esiti dei markers e ne riparliamo.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottore la ringrazio della rispsta e scusi se solo ora ho il tempo di ringraziarla,ho avuto gli esiti dei markers proprio 5 minuti fa,e i risultati sono questi:
LDH: 186 U/L
17-BETA-ESTRADIOLO 126,3 pg/ml
CEA 0,7 ng/ml
ALFA FETOPROTEINA 0,6 ng/ml
BHCH 0,1 mUl/ml
Da com si vede il valore che esce sballato è quello del 17-beta estradiolo.Ora sto cercando di mettermi in contatto con l'andrologo.Grazie per l'eventuale risposta