All'anno mi ritrovo a combattere infezioni dovute a candidosi genitale

Buongiorno,
due o tre volte all'anno mi ritrovo a combattere infezioni dovute a candidosi genitale.
Può essa essere collegata al disturbo detto 'piede dell'atleta?'
Soffro di questa patologia da anni e nonostante le varie cure a cui mi sono sottoposto è ancora presente sulle dita dei piedi

Ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,ribalterei il problema,in quanto le terapie per il "piede d'atleta" sono,in genere,le stesse che si prescrivono nella candidosi genitale.Ipotizzo,quindi,la necessità di un controllo della partner ed una rivisitazione diagnostica per lei,in quanto é possibile che concause possano giocare un ruolo decisivo nella reiterazione della candidosi.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
La rigrazio per la celere risposta.
Nonostante io e la partner ci siamo sempre curati in maniera parallela essa ritorna costante, e il fatto che non sia riuscito ancora a curare completamente il piede dell'atleta mi fa pensare che sia la causa di questa recidività.
E' un ipotesi azzardata?
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...é solo una coincidenza.Cordialità.