Utente 361XXX
Salve sono un ragazzo di 18 anni da un mese e qualche giorno ho degli strani dolori al petto ! Premetto che non fumo sto con degli amici che fumano quindi posso solo prendere un po' di fumo passivo ogni tanto ma comunque questi dolori sono strani perché c'è li ho in deversi posti sempre dal lato sinistro zona del cuore alcuni quando faccio movimenti con il busto altri no! Ho fatto delle ricerce su internet ma sono molti imprecisi ! Sono molto ansioso perché ogni giorno appena sveglio penso che posso avere qualche malattia al cuore tra l'altro ho anche ho a volte dolori al braccio sinistro ho anche un senso di soffocamento quando respiro, più ci penso più sintomi ho! Cerco spiegazioni rassicurazioni! L'ultimo elettrocardiogramma l'ho fatto qualche anno fa può essere che si ammala il cuore da un giorno all'altro?! Attendo risposte graziee..

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Alessandro Durante
28% attività
8% attualità
12% socialità
MILANO (MI)
Rank MI+ 48
Iscritto dal 2014
Buonasera,
I sintomi che ci riporta sono abbastanza confusi per cui è difficile ipotizzarne la causa. Peraltro lei stesso ci dice che più ci pensa e più sintomi avverte.
In generale i dolori di origine cardiaca-ischemica non dovrebbero modificarsi con i movimenti e con il respiro, tuttavia ci possono essere eccezioni.
Credo che la cosa migliore sia parlarne con il suo medico.

Cordiali saluti,
Alessandro Durante