congiuntivite cronica

Buonasera.Dal mese di Giugno,si ripete ogni mese la congiuntivite solo all' occhio sinistro.Il mio medico di base mi ha prescritto il tobradex.Ma dopo un mese la congiuntivite si è ripetuta,e così' ogni mese.Oltre alla congiuntivite all'occhio sinistro non ho altri sintomi.Il mese di maggio sono stata operata ,mi hanno tolto una ciste e l'ovaio sinistro. Non ho problemi di salute,ne allergie e nemmeno infezioni urinarie,ma solo questa congiuntivite che si ripete tutti i mesi.Grazie se porta' rispondermi.Buona serata.Sabrina.
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Gent.ma,
il medico di base non ha ne la preparazione ne gli strumenti adatti per diagnosticare e curare malattie dell'occhio.

Si rivolga al più presto ad un medico oculista che, in base alla diagnosi, le prescriverà la cura più appropriata.

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
Buon pomeriggio.Come da lei consigliato sono andata dall' oculista che mi ha detto che ho una congiuntivite ormonale,molto probabilmente dovuta all' intervento che ho subito nel mese di maggio 2014,nel quale mi è stata asportata l'ovaio sinistro e una ciste di 6 centimetri. Mi è stata prescritta una cura con un collirio, imidazil,da mettere tutti i mesi in coincidenza del ciclo.Sta' di fatto che la congiuntivite continua a ripresentarsi,e addirittura negli ultimi due mesi con una leggera abrasione corneale.Tale abrasione mi viene curata coprendo l 'occhio per tre giorni ed usando un collirio chiamato xanternet.Dopo questo l'oculista mi fa continuare la cura con le lacrime artificiali,chiamate thealoz,ma il problema non si risolve.che devo fare? Grazie.
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Gent.ma,
le capita di svegliarsi di notte con l'occhio che le fa male?
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno.Grazie di aver risposto.No,questo non mi succede mai.
[#5]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Ha mai subito un trauma o un graffio all'occhio?

La diagnosi differenziale potrebbe essere tra erosione epiteliale ricorrente ed ulcera neurotrofica
[#6]
dopo
Utente
Graffi all'occhio no,traumi neanche,
[#7]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Potrebbe essere un'ulcera neurotonica, in tal caso funziona bene un preparato fatto con il proprio sangue chiamato PRP
é allo studio un nuovo collirio a base di NGF, ma non é ancora in commercio

Ne parli con il suo oculista
[#8]
dopo
Utente
La ringrazio di tutto.Buona giornata.