Bolla dura sull'areola

Salve ho 25 anni e da qualche giorno ho notato proprio al limite tra l'areola e il seno una bolla o pallina simile ad altre che ho in quella zona, ma dura e gonfia, proprio come una bolla. Si vede e si sente bene al tatto e mi sembra che sia una cosa superficiale (riesco a schiacciarla tra due dita). Sono un soggetto particolarmente ansioso e ho pensato di fare un'ecografia ( anche se ne ho fatta una circa quattro mesi fa). Devo preoccuparmi? Ho paura che possa essere qualcosa di brutto.
Grazie in anticipo, arrivederci
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Che vuol dire tra l'areola e il seno ?
[#2]
dopo
Utente
Mi scusi se mi sono spiegata male. Intendevo proprio sul bordo o limite della zona rosa intorno al capezzolo (dell'areola).
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Credo che si tratti da quanto scrive di una lesione dermatologica (non oncologica), ma ovviamente per una conferma occorrerebbe una visita per conferma.

Tanti saluti
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta. Volevo dirle che per sicurezza ho effettuato un'ecografia, quella bolla non era nulla, mentre il responso dice: ghiandole mammarie omogenee a struttura fibroghiandolare di tipo denso,micro poli nodulare. In tale contesto si osservano almeno tre formazioni ipoecogene nodulari a margini netti, compatibili con fibroadenosi ( di 10 e 8 mm) e altre due a contenuto anecogeno come per micro cisti (6 e 7 mm).
Nell'ecografia di quattro mesi fa invece c'è scritto : note di fibroadenosi.isolate cisti sierose con diametro inferiore a 5 mm. Vuol dire che queste cisti si sono ingrandite? Questi fibroadenosi possono diventare maligni?
Grazie mille
[#5]
dopo
Utente
Vorrei poi chiederLe: questi fibroadenomi sono complessi? O le cisti che ho sono separate da essi? Perché ho letto che esistono fibroadenomi semplici e complessi. Grazie è mi scusi per le molte domande.
[#6]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Fibroadenomi “complessi”: i cosiddetti fibroadenomi complessi

http://www.senosalvo.com/approfondimenti/fibroadenoma.htm

, contenenti cisti, adenosi sclerosante, calcificazioni epiteliali o alterazioni di tipo apocrifo e papillare, che presentano un rischio superiore (RR=3) rispetto ai comuni fibroadenomi.