Trauma ginocchio

Gentili dottori, brevemente vi espongo il mio problema. A meta' agosto sono scivolato e ho sbattuto il ginocchio. Non si e' mai gonfiato, non ho mai avuto ematomi, escoriazioni o altro. Solo un po' di dolore, piu intenso nei primi giorni che poi e' scemato da solo fino a scomparire quasi totalmente ma mai completamente. Ad oggi, sono passati 2 mesi, ho ancora dolore specie a sera o dopo aver camminato a lungo. Riesco a muovere perfettamente la gamba ma se carico il peso sulla stessa sento fastidio. Il dolore e' diffuso ma , toccando il ginocchio, al tatto sento male in un punto preciso, parte superiore del ginocchio destro. Quasi al centro, un po' a destra. Cosa curiosa: se distendo la gamba si sente un piccolo scrocchio, un "clac" che non mi fa male. Mi da sollievo massaggiarlo un po, mi sembra sempre di sentire i tendini tesi, quasi aggrovigliati. Ci tengo a dire che da agosto ho smesso di correre e nuotare proprio per non forzare il ginocchio. Ma inizio a preoccuparmi, non e' normale che dopo due mesi, per leggero che sia il fastidio, ancora io non sia al 100x100. Antinfiammatori? se si, quali? altro? Vi ringrazio per i suggerimenti che mi proporrete, buona giornata.
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Per prescrivere una terapia bisogna prima aver fatto la diagnosi e questa si fa solo con la visita diretta. Il medico curante è il primo a poter suggerire una terapia per il dolore ma bisogna anche che L'accompagni in un percorso clinico-diagnostico ricorrendo a un ortopedico . È possibile che si tratti di un problema di cartilagine femoro-rotulea, o una plica sinoviale oppure che sia conseguenza del trauma. Qualsiasi ipotesi, proprio perché tale, è di fatto inutile.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it