Nodulino sospetto

Buonasera dato che a mio fratello che ha 25 anni è stato trovato un nodulo di 10 mm al testicolo dopo un ecowdoppler testicolare, volevo sapere teoricamente se si tratta per forza di un tumore benigno o maligno che sia, o anche altri problemi possono far vedere un nodulo dall eco! Se quali orientativamente quali potrebbero essere?
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
c' è nodulo e nodulo dalla cisti che va lasciata stare al tumore, nel qual caso necessita di biopsia per distingure da benigno a maligno ed eventualment e di marcatori (LDH, bHCG e aFP). ne parli col collega che lo ha in cura che di qua non si può fare di più.
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta,e quindi lei consiglia di di non fasciarsi la testa prima del dovuto.
[#3]
dopo
Utente
Egregio dottore l andrologo ha prescritto a mio fratello un'ecografia di contrasto, potrei sapere cortesemente a cosa serve questa ecografia rispetto all'altra in questa situazione? Inoltre leggendo su internet ho letto che potrebbe avere controindicazioni questa eco, mio fratello presenta un modico prolasso con lieve insufficienza mitralica, può essere un problema questo? Grazie per l'eventuale risposta