Gavidanza e scintigrafia

Buonasera,
sono attualmente alla 36+2 settimana di gravidanza.
Ieri pomeriggio, durante l'assemblea scolastica di mia figlia, ho scoperto che la persona che è era seduta vicino a me (per un'oretta buona..) la mattina si era sottoposta a scintigrafia tiroidea con somministrazione di radiofarmaco.
Potrebbe aver causato dei danni al feto? Posso fare qualcosa?
Vi ringrazio per il prezioso consulto.
Cordialità
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Nessun problema...neanche se la scintigrafia l'avesse praticata Lei di persona, si figuri!!

Cordialmente.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli