Insonnia

Mia madre, 61 anni, assume il Minias 10 gocce prima di coricarsi per difficoltà nel sonno. L'assunzione del farmaco le da un sonno sufficientemente buono, riesci a dormire 5-6 senza interruzioni. Lei adesso dorme come dicevo bene ma si chiede se ci sono controindicazioni ha sul fatto che assume il farmaco da 4 anni con continuità e vorrebbe continuare visto l'efficacia?
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 390 1
gentile utente
normalmente è buona regola utilizzare permaci ipnoinduttori per brevi periodi di tempo ( anche al fine di evitare o una dipendenza psicologica); comunque se il medico ravvede la necessità di un trattamento prolungato, può essere tranquillo per quanto riguarda un eventuale effetto tossico del farmaco, ovviamente se si esclude la dipendenza dal farmaco che impone di non sospendere bruscamente il farmacol

Tommaso Vannucchi