Profilassi antibiotica prolasso della mitrale

Buongiorno,
sono un uomo di 40 anni.
l'ultimo ecocardiogramma effettuato non 2012 ha dato il seguente esito.

Ventricolo sx di normali dimensioni interne (DTD 52mm) normali spessori parietali e normale cinetica con atteggiamento ipercinetico.
Atrio sx nei limiti (area 15 cmq)
Sezioni destre nella norma.
Setti Integri.
Aorta tricuspide, indenne. Radice arco ed istmo nella norma.
Mitrale: lembi di normale spessore, non ridondanti. Minimo incurvamento telesistolico del LPM con inconstante trascurabile jet telesistolico.
Non segni indiretti di ipertensione polmonare.
Non versamento pericardico.

Nel mio caso è necessaria la profilassi antibiotica in caso di cure dentistiche che provocano sanguinamento?

Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Non è necessaria....
Cordialmente

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica