Papille gustative sigaretta elettronica

Gent. Dott. Ri

Da più di un anno avevo posto una domanda che era stata parzialmente risposta e trattandosi di un problema purtroppo attuale, e che interessa tantissimi utenti di esig chiedo cortesemente un vostro punto di vista :
Come da titolo dopo aver "svapato" per circa sei mesi con la sigaretta elettronica mi ritrovo ora a non sentire più gli aromi.. (è come se svapassi aria e umidità) ho provato ad astenermi per qualche giorno , a svapare solo base neutra, cambiare gli aromi . Ma niente.. Ho reiniziato a fumare e a distanza di mesi ho ritrovato la esig ma la situazione è stata la stessa, anzi., ho un senso di "gratramento" alla gola oltre a non sentire apunto il sapore...da cosa può dipendere? Esistono rimedi per "resettare le papille gustative"?
Sto pensando sia un problema psicologico più che organico.. In realtà non so più cosa pensare...
Questo fenomeno non è generalizzato,l'ho sperimentato soltanto con le esig e ripeto che leggendo i vari forum dedicati è un problema che molti utilizzatori lamentano
Avevo pensato che si potesse ricondurre ad una sorta di meccanismo psicologico,
In qualsiasi caso in tutta la rete questa è la prima discussione che risponderà a molti utenti di esig con il mio stesso problema

Distinti saluti
[#1]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
"Esistono rimedi per "resettare le papille gustative"?"

Smettere di fumare E di svappare.

Dopo 2 - 3 mesi, dovrebbe essere tutto resettato.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)

[#2]
dopo
Utente
Quindi smettere di svapare e riprendere di fumare non ha avuto senso!?seguendo il suo ragionamento, non si capisce perché per la maggioranza delle persone che hanno avuto problemi simili è stato sufficiente cambiare aroma o svapare solo base neutra.. Grazie