Pillola ed interferenze

Gentili Medici,
volevo gentilmente chiedere quali sono le interferenze tra pillola e Imodium, ovvero se ne esistono.
Grazie mille
Giulia
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
dentile utente
nessuna interazione che possa compromettere l'efetto contraccettivo

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
La ringrazio infinitamente per la Sua gentile risposta.
Volevo inoltre chiederLe, se non La disturbo: entro quante ore devono avvenire episodi di vomito e/o diarrea per andare ad inficiare l'effetto contraccettivo della pillola?
Mi chiedo questo: un episodio di feci poco formate a distanza di 12 dall'assunzione della pillola può compromettere il suo effetto?
Cordialità e mille grazie.
[#3]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
Se entro 4 ore dall’assunzione della pillola si verificano vomito o diarrea, l’assorbimento può risultare incompleto.