Paura della rabbia

Buongiorno dottor. Scusate il disturbo. Volevo esporvi quanto accaduto pochi giorni fa. Sono solita a fumare la sigaretta in terrazza dove vi è un vaso all'interno del quale getto la sigaretta nn appena spenta . L'altra mattina vado in terrazza e vedo i mozziconi delle sigarette fuori da vaso, ma la cosa che mi ha stupito è il fatto che alcune sembravano come morse. Il punto è che le ho raccolte con le mani e subito dopo mi sono fumata una sigaretta. Arrivo al dunque , so che i pipistrelli sono portatori di rabbia, quindi ho paura di essere venuta a contatto con la saliva di questo pipistrelli e di aver corso rischi. Vi ringrazio per la pazienza e spero in ina vostra risposta
[#1]
Dr. Agnesina Pozzi Pediatra, Perfezionato in medicine non convenzionali 2.5k 72 13
Figuriamoci se i pipistrelli vanno a spiluccare mozziconi di sigaretta...sono insettivori...e poi la rabbia è quasi del tutto scomparsa in Europa e si trasmette solo con morsi diretti...

Stia tranquilla, smetta di fumare che il fumo è più pericoloso

Cordiali saluti
Dott.ssa Agnesina Pozzi

[#2]
dopo
Utente
Dottoressa grazie per aver risposto. Ma pensandoci bene ho pensato potesse trattarsi di topi... Il fatto è che come ho scritto le ho raccolte a mani nude e con le stesse mani ho fumato una sigaretta portandomi la mano alla bocca . Poi un'altra cosa che volevo chiederle è che a volte mi è capitato di spegnerle nel sotto vaso pieno di acqua ed è successo che ci immergessi dentro il dito avendo delle pellicine rialzate e dei piccoli taglietti. La domanda mi sorge spontanea: se topi o pipistrelli avessero "leccato" quell'acqua avrei corso rischi ? La ringrazio per la disponibilità e spero in una sua risposta
[#3]
Dr. Agnesina Pozzi Pediatra, Perfezionato in medicine non convenzionali 2.5k 72 13
Dimentichi i pistrelli che sono animali nobili pulitissimi, timidi e utili che mangiano tantissime zanzare!!!!. I topi sono a loro volta molto intelligenti e con tutta la schifezza commestibile che c'è in giro..le pare che vadano a rosicchiare mozziconi anche loro? Oppure che vadano a fare pipì proprio nel suo sottovaso o che lecchino acqua puzzolente di nicotina e stantia???....??? Come si vede che non le conosce queste creature e le sottovaluta moltissimo!!!!

Le consiglierei...oltre a smettere di fumare...di non spegnere le sigarette nei sottovasi (se fosse mia sorella la picchierei!!! Scherzo...) e di conoscere un po' più il mondo animale in modo che non lo tema più così tanto.

Sono molto più pericolosi i soldi che maneggiamo: pullulano di batteri pericolosissimi... e nessuno pensa a lavarsi le mani ogni volta che li tocca...né alle pellicine e via discorrendo.

Smetta di farsi tutte ste paranoie.
Cordialissimi saluti
Dott.ssa Agnesina Pozzi
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio nuovamente dottoressa per la risposta. Quindi nel caso in cui fossero stati loro e portatori di rabbia non avrei corso rischi ?
[#5]
Dr. Agnesina Pozzi Pediatra, Perfezionato in medicine non convenzionali 2.5k 72 13
Signora o signorina...mi sta prendendo per i fondelli? Cosa ho scritto
fino ad ora?..

NO
[#6]
dopo
Utente
La ringrazio dottoressa e scusi il disturbo !
[#7]
Dr. Agnesina Pozzi Pediatra, Perfezionato in medicine non convenzionali 2.5k 72 13
di nulla; è stato un piacere e cordiali saluti!