Liquido dal capezzolo

Buonasera,
Sono un ragazzo di 19 anni e mi sono accorto che se faccio pressione sui capezzoli essi emettono una piccolissima quantità di liquido trasparente/bianco. Questo liquido si presenta (in ridottissime quantità) solo se i capezzoli sono sottoposti ad una pressione manuale. Questa cosa succede ad ambedue i capezzoli. Volevo sapere cosa esso potesse essere, se c'è da preoccuparsi o meno, da cosa possa dipendere e come evitare che ciò accada.
Grazie mille
cordiali saluti
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Non c'è assolutamente alcuna ragione per preoccuparsi e trattandosi di disturbo bilaterale evoca più una causa funzionale che patologica.

Ovviamente per una diagnosi ed un eventuale approfondimento una visita è indicata per conferma.

Tanti saluti