Foruncolo su inguine

Gentili dottori,
martedì sera mi è apparso sulla porzione di pelle che unisce il pube alla gamba più sotto dell'inguine, come livello direi di fianco al grande labbro destro, ma non su di esso ma più spostato verso la gamba, un brufolo rosso del diametro di 2 mm circa, che ho provato erroneamente a schiacciare, non è uscito nulla, ma ora mi fa malissimo (è tutta notte che duole tra l'altro), in particolare mi prende la porzione di gamba che si unisce alla coscia, di conseguenza il dolore più forte che sento non è direttamente sul brufolo stesso (anche se, se lo tocco mi fa male), ma nella striscia di pelle vicino scendendo verso la coscia.

Di cosa potrebbe trattarsi? Effettivamente di un brufolo? Non ho effettuato recentemente depilazione in quella zona quindi non saprei.
Mi fa male anche stando seduta.

Ho applicato ormai per il terzo giorno consecutivo la pomata Streptosil ma senza miglioramenti.

A parte farmi visitare, potete darmi qualche spiegazione e/o consiglio?
Purtroppo la prenotazione della visita specialistica sarà molto in là con il tempo e non posso aspettare così tanto tempo con questo dolore.
Ho provato scacqui con acqua e bicarbonato ma senza successo.

Una pomata come la Gentalyn beta o la Decoderm potrebbero andare bene?

Grazie anticipatamente.

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente

è possibile che sia in corso un'infezione:
credo sicuramente che dei preparati topici possano essere insufficienti per trattarla con efficacia, pertanto la invito a determinarsi primariamente con il suo medico di famiglia o di fiducia e susseguentemente se il caso lo necessitasse anche con il dermatologo per reperire una terapia adeguata ed immediata al suo caso
Carissimi saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Le ringrazio,
di che genere di infezione si tratta? e da cosa è dovuta?
Oggi il brufolo ha fatto la punta tutta bianca e questa si è anche ingrandita un po' (è maturato tra ieri e oggi) e mi fa ancora male.
Se lo dovessi incidere, peggiorerei la situazione?
Non passa da sè?

Che tipo di cura intende Lei se quelle topiche non bastano? Antibiotico?

Purtroppo fino a lunedì sera il mio medico non può ricevermi.
Martedì avrò anche un tampone vaginale e cervicale da fare, non viene inficiato da tale infezione o dalla gentalyn beta che ho applicato, giusto?

Grazie, cordiali saluti
[#3]
dopo
Utente
Gentile dottore solo per aggiornarla che il brufolo era così maturo che appena toccandolo è scoppiato, schiacciando più a fondo è uscito proprio tutto ed ora è rimasta solo la crosticina, ma è praticamente guarito. Ho applicato la pomata Streptosil per disinfettare appena tolto il brufolo. Non fa nemmeno più male.
Grazie dell'attenzione, cordiali saluti
[#4]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
meglio così!
saluti!