Puntura insetto

Buonasera,
due giorni fa, il 21 ottobre, mi son svegliato con una puntura di insetto sul braccio, che inizialmente sembrava dovuto a una zanzara. Inizialmente non ci ho fatto molto caso, ma continuava a prudere e ho fatto l'errore di grattarlo più volte. Oggi, si è formato uno sfogo cutaneo rosato tutto attorno al pizzico. Continua a prudere. Il primo giorno l'ho disinfettato con alchool e acqua ossigenata, i giorni successivi vi ho messo sopra gentalin beta. In base alla descrizione sapreste dirmi che tipo ti puntura è (io ho anche ipotizzato possa essere di un ragno) e che rimedio usare?
Grazie
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentilissimo,
Da qui non è possibile ipotizzare il tipo di insetto che ha provocato questa lesione, verosimilmente compatibile con un linfocitoma (particolare reazione della pelle dopo una puntura di insetto), oltre ad altre diagnosi differenziali, che sarà opportuno far verificare il suo dermatologo di fiducia.
Orbene nessun ansia immotivata da qui. Carissimi saluti.

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it