acuto  
 
Utente 340XXX
Salve.
Da circa un mese accuso dei dolori alla parte sinistra dei denti. Questi dolori non si soffermano solo su un dente, ma è come se si "spostassero" da parte a parte. Il dolore pi acuto lo sento inizialmente al primo molare sx, poi si sposta a tutti i denti vicini sino all'incisivo laterale sempre dello stesso lato. i dolori salgono anche su in tutti i denti. Accuso forti dolori all'orecchio a fitte. questi dolori non sono costanti. ci sono giorni in cui il dolore è sopportabile, altri invece in cui non riesco a stare. Il mio viso non è gonfio, i denti sembrano essere perfetti, le gengive anche. Da 2 giorni il mio medico curante mi ha prescritto 3 pillole al giorno di Neuraben. la sera prendo una bustina di oki. tra l'altro ci sono volte in cui l'oki non mi fa nulla! altri giorni fa effetto in 10 minuti. questa situazione è grave? Potrebbe celarsi qualcosa di brutto nei miei malesseri? questi sintomi possono essere dovuti a cambiamento di tempo? La prego di rispondermi, sono disperata!
[#1] dopo  
Dr. Armando Ponzi
48% attività
8% attualità
20% socialità
ROMA (RM)
Rank MI+ 76
Iscritto dal 2011
Prenota una visita specialistica
Gentile paziente,
il dolore che descrive appare come una pilpite (mal di denti): consulti un dentista per le ulteriori valutazioni e diagnosi.
Cordiali saluti.
[#2] dopo  
Dr. Sergio Formentelli
48% attività
20% attualità
20% socialità
GENOVA (GE)
Rank MI+ 88
Iscritto dal 2006
Gentile paziente,
il dolore che descrive potrebbe, oltre che da pulpite, derivare da un ascesso a un dente, da una forte gengivite, ma anche da una cattiva chiusura dei denti fra loro o da bruxismo (serramento o digrignamento dei denti la notte o il giorno).

Non poche volte questo dolori, anche intensi, sono presenti in denti sani, e le due ultime ipotesi che le ho prospettato devono essere prese in considerazione se l'indispensabile visita dentistica escludesse pulpite, ascesso, o gengivite.

Nel caso, a figura professionale di riferiemnto è lo gnatologo.