Follicolite

Età: 25. Pelle chiara, capelli ricci.
Salve Dottori,
forse sarà da quando ho cominciato a radermi che il problema, come da oggetto, mi perseguita.
Non ce la faccio più. Ogni volta che mi rado mi sembra di stare a fare un intervento chirurgico sangue dappertutto e un fastidio atroce.
Ho provato proprio in questi giorni con Gentalyn Beta ma terminata l'applicazione, durata 5 giorni, mattino e sera, siamo punto e a capo. Come devo fare? Potrò mica mettere Gentalyn o cos'altro a vita?!
Help me! Please!

Grazie.
[#1]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Gentile Signore,
puo' darsi Lei abbia in atto delle follicoliti che richiedono terapia specifica al fine di evitare che il trauma della rasatura Le provochi sanguinamenti. Potrebbe anche essere utile considerare l'eventualita' di dover eliminare la manovra del cosiddetto ''contropelo'' che spesso provoca i problemi da Lei descritti.
Il mio consiglio e' di rivolgersi ad un dermatologo per escludere patologie acute in atto (in particolare follicoliti, sicosi, ecc...). Nel caso lo specialista dovesse escludere cio', il mio consiglio e' di utilizzare prodotti specifici per la rasatura (ad esempio la linea Care System) e di evitare - appunto - il contropelo, magari facendo precedere la rasatura con la lametta all'utilizzo di un rasoio elettrico, preferibilmente della marca Braun per la particolare meccanica che lo contraddistingue.
Lieto di poterLe fornire ulteriori suggerimenti
Cordiali saluti
Dr. Davide Brunelli

Dott. Davide Brunelli
Specialista in Dermatologia e Venereologia