Forame ovale

Buongiorno ,
circa tre settimane addietro mi sono sottoposto all'intervento di chiusura del forame ovale consigliato a seguito di due presunti tia intervenuti negli ultimi 12 mesi e riscontrati da rsn all'encefalo
.a seguito dell intervento ho fin da subito accusato episodi di emicrania preceduti da aura mai avuti prima dell'intervento.
si tratta di manifestazioni normali per un intervneto del genere?posso auspicare che vadano riducendosi con il trascorrere del tempo oppure possono essere effetti del plavix che mi hanno imposto di assumere per sei mesi?
sono francamente preoccupatp perchè pur risolvendosi nel giro di poche decine di minuti sono evidentemente invalidanti e mi impongono di dismettere l'eventuale attività che sto svolgendo in fase di attacco
grazie per il riscontro
[#1]
Dr. Alessandro Durante Cardiologo 447 4 2
Buongiorno,
Gli attacchi di emicrania non dovrebbero verificarsi dopo la chiusura del forame ovale pervio, soprattutto se non ne ha mai avuti in precedenza.
Sarebbe opportuna una valutazione specilistica, meglio nel centro dove ha eseguito la chiusura.

Cordiali saluti
Alessandro Durante

Dr. Alessandro Durante
Medico Chirurgo - Cardiologo - Milano, Como, Varese
www.durantealessandro.com