Imprroviso dolore alla gola,petto e mascella

Salve a tutti ho 23 anni e oggi pomeriggio mentre ero appoggiato ad una macchina parlando con un mio amico ho sentito un dolore fortissimo alla gola come se fosse stretta da una morsa d acciaio e respirando il dolore aumentava espandendosi fino al petto e alla mascella....appena arrivato a casa,con una paura pazzesca,una sensazione si stanchezza e un nodo in gola,sedendomi mi si è attenuato ma credo che siano stati i 10 minuti peggiori della mia vita...premetto di essere un individuo ansioso con episodi di attacchi di panico in passato,ma se cosi fosse non mi si è mai presentato in questo modo...purtroppo soffro anche di gastrite ma anche li mai successa una cosa simile...per di piu sono anche fumatore...ho una paura pazzesca...è necessaria tutta questa paura?dovrei tranquillizzarmi?
Grazie mille a tutti in anticipo per le risposte
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Potrebbe essere stato uno spasmo esofageo.....ma non mi sembra che lei si voglia poi così tanto bene se continua a fumare....è di questo che deve avere realmente paura perchè se oggi non ha problemi cardiaci continuando così non è detto che non li abbia domani. Da buon intenditor
Cordialmente

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
Ha perfettamente ragione dottore infatti sto seriamente pensando di farla finita con il fumo dopo l episodio di ieri...come lei saprà molte volte una persona ahimè per capire deve passare dei brutti 10 minuti...le prometto che cercherò in tutti i modi di smettere :-)
Un saluto e ancora grazie :-)
[#3]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
In bocca al lupo....