Utente 779XXX
mi è stata diagnosticata una pitarsi rose d gilbert 2 mesi fa ma le macchie non vanno via, la macchia madre nn si individua sono tutte uguali l'unica differenza e che prima le macchie erano più scure e di forma tondeggiande dalle dimensioni di qualche mm a 1,5 cm adesso solo leggemente più chiare e di forme irregolari sia sul petto che schieda e parte degli arti non so che fare il mio dermatologo dice che è troppo strano e preoccupante che nn vanno via ed io inizio a preoccuparmi seriamente che posso fare? ho anche avuto ma adesso è passato ingrossamento delle ghiandole ascellari e irritazione sul pene ........ magari sono casi a parte ma ve lo tengo anche presente
grazie

Valuta ospedale

[#1] dopo  
Dr. Alessandro Benini
28% attività
0% attualità
16% socialità
OSTRA (AN)
Rank MI+ 44
Iscritto dal 2000
Effettivamente, Egregio Utente, una rivalutazione diagnostica con magari accertamenti se ritenuti necessari è d'uopo, vista l'ampia gamma di situazioni che possono presentarsi con chiazze di tipo eczematoso.Tenga comunque presente che alcune forme di Pitiriasi Rosea di Gibert possono perdurare ed autorisolversi dopo anche 2-3 mesi.
Cari saluti
[#2] dopo  
Dr. Luigi Laino
56% attività
20% attualità
20% socialità
ROMA (RM)
Rank MI+ 96
Iscritto dal 2005
E' vero una rosea di Gibert può durare anche 3 mesi: è necessario però fare diagnosi ! in dermatologia questo deve essere consentito ed la strada maestra nei casi dubbi porta al prelievo bioptico (semplicissimo ed ambulatoriale) per un chiaro inqudramento.

scegliete il vostro dermatologo di fiducia ed affidatevi a lui.

cari saluti