Estrazione denti del giudizio inclusi

Buongiorno.
Questo è il 9° giorno da quando mi è stato tagliato il frenulo linguale perchè corto. Mi è stato prescritto solamente di fare sciaqui con colluttorio (ne sto usando uno che contiene clorexidina). Mi sembra sia tutto nella norma, non ho più dolore nè gonfiore alla lingua.
L'intervento mi è stato eseguito con tecnica tradizionale cioè mi hanno tagliato il frenulo e poi messo dei punti che ancora ho sotto la lingua.

La mia domanda riguarda però l'estrazione di 3 denti del giudizio inclusi: un mese fa facendo una ortopantomografia è emerso che ci sono segni di pericoronite e quindi mi è stato caldamente consigliato di estrarli perchè mi è stato detto questi denti potrebbero provocare carie a quelli davanti visto che sono tutti nati "puntati" in senso orizzontale verso il rispettivo dente davanti.
Devo aspettare avendo subito un intervento al frenulo? La mia paura è che aspettando ancora possa complicarsi questa pericoronite.

Grazie mille in anticipo per la risposta!
Saluti.
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
sono indipendenti da quanto ha fatto
segua le indicazioni del suo odontoiatra
i denti del giudizio se possono darecomplicanze vengono estratti
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it