Come ridurre la pelle in eccesso in giovane età?

Salve a tutti,

sono una ragazza di 20 anni e circa due anni e mezzo fa ho deciso di fare una dieta ( seguita da dietista) che mi ha portato a perdere 30 kg ( ero 89 kg all'inizio della dieta). La dietista mi ha detto, più volte, che la mia pelle ha reagito bene sebbene abbia perso 30 kg; nonostante ciò, non mi sento pienamente soddisfatta: la mie pelle ( soprattutto quella della pancia e dei fianchi) è decisamente in eccesso e, vista la mia giovane età, mi crea abbastanza disagio.
Ho cominciato da circa un mese e mezzo a correre e corro 50 minuti tre volte a settimana con il fine di porre una sorta di rimedio a questa situazione. Vorrei chiedere a voi specialisti se la corsa è efficiente e se sarebbe necessario, o indispensabile, richiedere un consulto presso un esperto in medicina estetica per capire se siano necessari particolari interventi. So che esistono interventi non invasivi, quali la carbossiterapia e la cavitazione ed i risultati sembrano efficaci. Potreste darmi, per favore, qualche dritta in merito? Inoltre, la palestra può aiutare a dare un aiuto al mio problema?

Grazie in anticipo!

[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
gentile utente, l'attività fisica è sempre benvenuta. La lassità cutanea però non si può ridurre (nei casi più gravi) se non con qualche aiuto. E' consigliabile la valutazione di uno specialista.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it