Cervicale,dolore articolazioni, tachicardia

Buongiorno,ho 44 anni e da agosto dell'anno scorso ho avuto due/tre attacchi notturni di tachicardia,sudorazione,dolore e tensione alle spalle che dopo pronto soccorso e varie visite cardiologiche negative (ecocardio,ecodoppler,elettrocardiogramma anche sotto sforzo, esami sangue) dall'ecodopple è risultata qualche extrasistola giudicata insignificante così hanno attribuito ad ansia e,inseguito a rx torace e rachide cervicale, a problemi cervicali per aver riscontrato una diminuzione dello spazio fra la C5 e C6 ed un inversione della curva saggitale verso sx .Da marzo 2008 ho preso per 2 mesiRYTMONORM e 10 gocce di Prevenar (5 matt. e 5 sera)che ora non prendo più ormai da due mesi .Ultimo attacco notturno con sudorazione e gli altri sintomi di cui sopra è avvenuto tre notti fa ma comunque mi capita spesso anche durante il giorno di avvertire la rigidità alle spalle maggiormente a sx,capogiri,vista disturbata,affanno e mal di testa almeno due v. al mese.
Da giugno avverto dolore e scricchiolamenti all'apertura della mandibola sx e da luglio ho iniziato ad avvertire dolore al ginocchio destro( durezza,fatica a salire le scale,fitte).avendo anche e ginocchia valghe l'ortopedico prima ha provato 15 gg. di antinfiammatori (Relifex) e non avendo nessun risultato, anzi il dolore si è allargato anche al sx, ho fatto altri 5gg con orudis 200.
La RM al ginocchio dx ha riscontrato una lieve condropatia alla cartilagine, per un pò sono sta benino poi 2 settimanefa ho avuto un eruzione cutanea la fondo schiena, mi è tornato male alle ginocchia, mal di schiena,ed in aggiunta dolore alle articolazioni in generale, mi sento fiacca, le gambe e le mani prive di forza così ho fatto altri esami ei risultati per i reumatismi sono negativi VEs e Tas sono negativi, piastrine 472,iGe 172 PER QUESTO ORA HANNO RICHIESTO TEST ALLERGICI.
Insomma, è possibile qualche relazione fra il risultato delle Ige e tutti questi sintomi che mi stanno veramente condizionando la vita??
Ho paura di avere qualcosa di serio e vorrei avere un consulto specialistico, per queso in autonomia ho pensato al neurologo.
Che cosa può essere?Grazie mille per quanto potrà aiutarmi.
Saluti .
Simona
[#1]
Dr. Francesco Santoro Neurologo, Neurochirurgo 93 1
Le consiglio di eseguire un Elettroencefalogramma di base ed eventu-
almente un E.E.G. con attivazione da sonno spontaneo, una R.M.N.
ENCEFALO senza mezzo di contrasto (nelle more di una allergopatia)
un dosaggio degli AbAChR (Autoanticorpi anti-recettore per l'Acetil-
colina, per verificare o meno eventuale disturbo della trasmissione
neuro-muscolare), CPK, LDH, MIOGLOBINA. Ove questi esami fossero
tutti negativi, allore certamente può prendersi in considerazione
l'aspetto psicosomatico: Comunque, Le consiglio di rivolgersi ad uno
Specialista Neurologo, e seguire le sue direttive.
Mi tenga comunque informato sui risultati dei suddetti esami e sul
Suo stato di salute, se lo desidera.
Cordiali saluti e auguri

Dott. FRANCESCO SANTORO, Neurologo

Dr. Francesco Santoro

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio infinitamente per la sua pronta risposta, sicoome sono alcuanto agitata, le chiedo, questi esami strani... sospetta qualcosa?? mi sono dimenticata di dirLe che al pronto soccorso l'agosto 2007 mi hanno fatto la Tac encefalo ed era tutto a posto!!
Grazie,sono spaventatissima..
tra l'altro devo partire per una settimana aNewYork e non posso avere subito la visita specialistica e gli esami ed ho paura... devo rinunciare secondo Lei??
Grazie... grazie..
Simona
[#3]
Dr. Francesco Santoro Neurologo, Neurochirurgo 93 1
Confermo, per mia prassi e pignoleria, gli esami consigliati.
Ciò non vuol dire che Lei sia in punto di morte, nè che abbia una
grave malattia. A mio avviso, Lei può andare tranquillamente a New York, bellissima città (visitata da me e famiglia nell'Agosto 1997).
Ripeto, ritengo che Lei assolutamente non abbia alcunchè di grave, ma che vuole, io faccio il Medico, e per dovere e scrupolo non posso
esimermi dal dare consigli anche fin troppo pignoli (sempre nel-
l'interesse degli altri). Parta, si rilassi e si diverta. Alle visite e agli esami penseremo al Suo ritorno.
Buon viaggio!

Dott. FRANCESCO SANTORO, Neurologo
[#4]
dopo
Utente
Ancora grazie, fossero tutti scrupolosi come Lei...
A newyork andrò con mio marito e la mia meravigliosa bimba di 5 anni e sicuramente Le manderò un saluto dall'empire. E sicuramente Le farò sapere gli sviluppi di esami e visite.
Arrivederci!!
Simona
[#5]
dopo
Utente
Buongiorno, come promesso le invio i risultati degli esami fatti a seguito visita neurologica:
RMN encefalo e del tronco encefalo- ha evidenziato linea mediana in asse.
Sistema ventricolare normoconformato e simmetrico bilateralmente. Sono presenti alcune alterazioni focali parenchimali periventricolari in prima ipotesi in riferimento a pregresse lesioni vascolari su base ischemica, senza poter escludere a priori ulteriori possibilità diagnostiche. Non evidenzia lesioni spazio-occupanti a livello delle strutture sopra e sottotentoriali.
EEG encefalo-alfa rapido,bilaterale,simmetrico,reagente.
incidenza di modulazioni theta bilaterali.
Artefatti di origine muscolare.
S.L.I.e iperpnea: non modificano.
Conclusioni: tracciato ricco di ritmi rapidi bilaterali, senza un chiaro significato patologico.
ab anti recett. acetil: 0.07(min di 0,25 negativo)
altri esami sangue di routine compresi ves: tutto ok.
La neurologa ha visto RMN è dopo essersi consultata anche con un angiolo presente in ospedale ha riferito di non vedere le lesioni se non due segni che secondo lei non hanno alcun significato. i ritmi rapidi nell' EEG LI HA RICONDOTTI all'effetto delTAVOR che prendevo all'epoca degli esami (ora non più). Gli ho anche riferito che la notte vengo svegliata da scatti involontari che si ripetono nella notte ogni qualvolta riprova ad addormentarmi e contrazioni muscolari in diverse parti del corpo(anche in viso) durante il giorno e soprattutto quando sono ferma, mai quando sono in movimento.
Lei li ha classificati come MIOCLONI "iperico"??(non capisco cosa ci sia scritto)psicologico e stato ansioso.
Dal 27/09 mi ha dato da prendere il LAROXYL fino a 15 gocce al giorno: io ne prendo 12 prima di andare a letto.
Visita obiettiva andava bene.
Ad oggi però questi scatti e contrazioni non mi sono passati ed io inizio a rientrare nel mio abisso di ansia e paura perchè penso siano i sintomi di una malattia degenerativa!!!Aiuto non vivo più.....
Possono essere le gocce a dare questi sintomi????
Grazie per il suo aiuto
Simona