Infezioni da mts

Buongiorno vorrei delucidazioni in merito alla sifilide e al papilloma virus.
In un rapporto orale uomo donna dove l'uomo è sia attivo che passivo e supponendo che la donna abbia entrambe le infezioni, contagiarsi è davvero semplice e scontato?
Ovvero basta semplicemente toccare i condilomi (o lesioni /verruche da pailloma) o il sifiloma/ferita con la lingua o parte dei genitali?
Se pratico sesso orale ad una donna e esternamente non ha ulcere, sifiloma o condilomi e magari le ha all'interno, tramite le mie labbra e lingua mi infetto?
Uguale se è la donna a praticare sesso orale per infettare deve avere i condilomi o ulcere sulla lingua o in bocca e comunque questi devono entrare in contatto con i genitali maschili o basta averli per infettare?
Vale anche per i baci alla francese?
Distinti saluti
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,
La sifilide e la condilomatosi purtroppo può essere trasmessa anche con l'utilizzo del dispositivo profilattico, poiché le lesioni anche iniziali sono indolenti e possono essere localizzate in parti anatomiche più nascoste.
Ultimo appunto: un partner maschile che fa sesso con un partner femminile non è mai passivo ma sempre attivo.
L'invio più cari saluti.

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Dottore intanto la ringrazio, a riguardo la sua risposta, l'infezione delle due patologie durante sia il sesso attivo (uomo a donna) e passivo (uomo che riceve dalla donna) quindi parliamo di ingresso e trasmissione tramite il cavo orale, è certo o comunque non così scontato?
Se per assurdo con un dito si toccasse una parte infetta da una di queste infezioni, il dito sarebbe il punto d'ingresso del virus?
In fine un altro dubbio, la sifilide che da evidenti segni di infezione, se a tre mesi da un ipotetico contagio non si hanno sintomi vul dire che non c'è infezione, giusto?
Per il papilloma invece si legge che il 90% lo ha nell'organismo ma non si avvertono sintomi, per poi malauguratamente avere seri problemi anche a distanza di 20 anni?
Non c'è modo di verificare anche nell'uomo la presenza di questo nell'organismo dell'uomo?
Distintivsaluti
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
La cosa più giusta non alimentare ansia immotivate: sappia poiché ad oggi è possibile ricorrere a testo ultra specifici al fine di determinare con esattezza la presenza del virus con una sensibilità del 100%
Cari saluti.