Aritmia durante espirazione

Ho episodi di extrasistole da molti anni, rilevate con holter e giudicate benigne. La loro comparsa è casuale ma solo in questi ultimi giorni si verificano in un particolare momento. In pratica quando sto a letto e dopo aver inspirato un po più profondamente, nella prima fase di espirazione il battito " salta " diverse volte (salta e non rallenta). Praticamente riesco a provocare il fenomeno. A questo punto mi chiedo se questo possa dare indizi sulla causa dell'aritmia.Grazie
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Nessun indizio...i movimenti diaframmatici che si verificano con gli atti respiratori possono facilitare alcune forme di extrasistole...
Cordialmente

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica