Perleche labbra

Gentile dottore, circa 4-5 mesi fa mi è stata diagnosticata una perleche al lato sinistro della bocca. il dermatologo mi ha dato una crema antibiotica e una antimicotica. sono guarita ma dopo mesi in cui non ho messo più il rossetto, ho provato a darmelo e si è scatenata nuovamente la perleche.
di mia iniziativa mi sono data nuovamente le due creme dell'altra volta ma sembra difficile che facciano effetto.premetto che durante la notte porto il bite e a livello di denti in passato ho portato l'apparecchio, quindi a livello dentale non sono trascurata,anzi. faccio questa premessa perché su internet leggevo che la causa può essere dovuta a problemi di denti, di chiusura della bocca che mantiene le labbra umide.
Ringrazio, cordiali saluti
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,
Lei ha letto bene: spesso un Perleche (Cheilite angolare delle labbra) che si automantiene potrebbe essere compatibile con difetti di occlusione dentaria: ovviamente sarebbe utile che lei si facesse controllare anzitutto dallo specialista dermatologo, che potrà escludere ulteriori condizioni compatibili con questo quadro.
Carissimi saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it