Verruche seborroiche/cheratosi sul seno

Salve, da circa due annetti ho delle cheratosi seborroiche (così detto dal dermatologo) che interessano il seno. A distanza di tempo hanno iniziato a scendere leggermente lungo il tronco, anche vicino alle ascelle. Sono piccole e chiare, il dottore ha detto non fosse necessaria alcuna cura ma a volte ho prurito e vorrei trovare un metodo non invasivo per almeno ridurle, qualcosa di non chirurgico. Faccio premessa che produco sebo in eccesso, sebbene non abbia acne ho la pelle mista con tendenza a qualche brufoletto. Ho letto dell'utilità della vitamina A (retinolo) e di due creme consigliate. Grazie e buona giornata.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,
I metodi meno invasivi per eliminare le cheratosi seborroiche sono a mio avviso la laserterapia.
Purtroppo non esistono creme o rimedi topici fai da te che possono eliminare questo inestetismo benigno dermatologico. Carissimi saluti.

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio, so che è impossibile eliminarle con le creme ma vorrei almeno alleviare il prurito e la sensazione ruvida che causano. Sono inestetismi fastidiosi, soprattutto in quel punto.
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Per eliminare il sintomo basta chiedere al proprio medico di fiducia una crema lenitiva o blandamente cortisonica.
Carissimi saluti