Dubbio legale fisiatra /ortopedico

Buongiorno, ringrazio chi riesce a chiarirmi un aspetto: il mio medico curante su ricetta rossa mi ha prescritto una visita fisiatrica. Ho prenotato tale visita in un centro convenzionato ASL Milano. Il giorno della visita, per così dire, finta visita durata 5 minuti, nel timbro medico nella relazione ė indicato dott xxx ortopedico. Ora, io avevo bisogno di una visita fisiatrica, poiché ė stato proprio un ortopedico a suggerirmi di incontrare un fisiatra. Ho chiesto spiegazioni alla reception del centro. Mi sembrava una scena da striscia la notizia. In modo confuso hanno cercato di argomentare cose senza senso. A me ė dispiaciuto. Pieno di gente anziana forse presa in giro. Chiedo, ė regolare sta cosa oppure no? L'asl andrà a rimborsare a questo centro una vista fisiatrica, da me fatta da un ortopedico. Ė corretto? Eventualmente cosa mi suggerite di fare? Graie
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
Comprendo le sue perplessità e le sue incertezza ma, come potrà sicuramente comprendere, noi siamo solo dei consulenti on line che, a titolo completamente gratuito, offrono consigli e chiarimenti su svariate patologie.
Quello che le è capitato andrebbe studiato e valutato diversamente.
Grazie comunque del suo contributo.
Cordialità

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net