Escoriazione glande

Buongiorno,

Faccio una breve introduzione:
circa due anni fà alla mia ex ragazza è venuto il papilloma (purtroppo con ceppi "cattivi"), siamo andati al centro mst e insieme a lei ho fatto tutti i test, dove a me risultava la candida (mai avuto sintomi), procedo con la cura datami (antibiotici) e mi rassicurano sul fatto che è sicuramente debellata.
Circa 6 mesi fà poco dopo che mi lascio con la mia ex spuntano anche a me i papillomi in zona perianale, torno al mst dove me li "congelano" e faccio visita per controllo dentro l'ano con esito per fortuna negativo (il prossimo controllo è a Gennaio).

Ora due giorni fà vedo un arrossamento del glande con un piccolo rigonfiamento tondeggiante, li per li non ci faccio caso e penso ad una piccola irritazione, a distanza di un giorno però questa sembra aprirsi e formare come una leggera escoriazione (ovviamente fastidiosa) di cui allego le foto (spero non le tolgano):
http://imagegecko.net/upload/CIMG5270.JPG
http://imagegecko.net/upload/CIMG5276.JPG
http://imagegecko.net/upload/Senza titolo-1.jpg

Al momento sono sotto antibiotici a causa di un estrazione di un dente, prendo amoxicillina e acido clavulanico (il problema si è presentato due giorni dopo la prima assunzione).

Per ora ho messo un pò di acqua ossigenata sopra la ferita una volta sola e niente altro.

Faccio notare che è da almeno 6 mesi che non ho rapporti sessuali.

Le domande sono:
- ovviamente cosa può essere?
- è necessaria una visita immediata o posso aspettare gennaio che ho la visita mst prenotata?
- come trattare?
- può essere un ritorno di candida?
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente

come al solito le foto amatoriali (cui sconsigliamo l'invio) non solo non aiutano ma confondono; inoltre le diagnosi online sarebbero anche vietate..

Con questo le dico che a mio avviso a lei serve una buona visita dermatologica venereologica: non applichi null'altro e programmi questo consulto poichè non mi pare - fra tutte le ipotesi - che la candidosi possa essere accreditata seppur dalla sede telematica

cari saluti.

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

Malattie sessualmente trasmissibili (MST)

Quali sono le malattie sessualmente trasmissibili (MST)? Tutti i rapporti sessuali mettono a rischio contagio? Le situazioni di rischio e le regole di prevenzione.

Leggi tutto