Intervento miopia elevata

Salve ,
come riportato in fondo alla pagina, soffro di una elevata miopia con forte componente astigmatica.
Anche se la vista ormai sembra stabilizzata da anni, noto comunque una maggiore difficoltà nello svolgimento delle normali attività quotidiane (guidare ecc...).
Per via dell'età (46 anni), mi è stato sconsigliato in passato l'intervento laser, in quanto a detta del mio oculista, risulterà sicuramente indispensabile un intervento in futuro, per una probabile comparsa di cataratte.
Stavo leggendo a proposito dell'inserimento di iol fachiche ecc... per casi di miopia ed astigmatismo elevati e sarei interessato ad avere un vostro autorevole parere a riguardo.
Intanto, sarebbe utile avere da voi qualche delucidazione e capire se quale potrebbe essere nel mio caso l'intervento più appropriato (Laser, lenti fachiche ecc...).
Gentilmente vorrei anche capire, qualora ci siano possibilità di intervento, qualche indicazione su centri specializzati nelle zona di Roma, L'aquila, Pescara).
OD SF -11.50 Cil -225 - OS SF -9,25 Cil .2,25

Distinti saluti
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Gent.mo,
se non ha un inizio di cataratta le consiglio l'introduzione di lenti fachiche toriche

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com