Nervo ulnare dolore

Buongiorno soffro da diverso tempo di forte dolore al braccio sx all'altezza del muscolo bicipite...
Il dolore si protrae al gomito (dietro) e alle ultime due dita della mano anulare e mignolo.
Aveva fatto un'elettomiografia in passato con diagnosi sofferenza di c8.
Ogni tanto penso sia qualcosa legato al cuore, perché il dolore é veramente forte e persiste...
Si può parlare di nervo ulnare? Cosa mi consiglia di fare un'altra elettromiografia? Non ho effettuato terapie Dopo la visita se non massaggi fisioterapici per la cervicale ma non ho risoltosi problema.

Ecografia alla spalla esito negativo.
Grazie
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signora,

l'intensità del dolore non implica alcun collegamento con il cuore.

Certo, potrebbe esserci un coinvolgimento del nervo ulnare al gomito, ma tale ipotesi va confermata prima di tutto con un accurato esame clinico.

L'EMG è solo un supporto strumentale, anche perchè può facilmente dare dei falsi negativi.

Buona domenica.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
Grazie
Mi consiglia quindi visita dal chirurgo della mano? corretto? Grazie
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Si, sarebbe opportuno.