Sensibilità del glande

Salve, non sono circonciso e non credo di avere problemi di finisci in quando riesco a scoprire il glande completamente e senza alcun problema. Quello che vorrei chiederLe è se tenendo il glande completamente scoperto e a contatto continuo con gli slip diminuisce la sensibilità del pene e quindi questo comporta una maggiore durata del rapporto sessuale. Il mio primo rapporto dura 7-10 minuti, proprio perché ho una sensibilità molto forte, lo stesso avviene con la masturbazione o il sesso orale. La mia paura è quella di poter provocare infezioni o danni al pene tenendolo "scoperto" negli slip. Resto in attesa di una Sua gentile risposta
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Caro signore,
la ipersensibilità del del glande dipende da fenomeni ansiosi o infianmmatori locali, uretrali o prostaici. Si faccia vedere da collega prima di avventurarsi nel fai da te.
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la Sua risposta. Ne approfitto per dirle che spesso ho dei brividi abbastanza forti se la partner mi tocca la parte bassa della pancia( al di sotto dell'ombelico per intenderci). Può essere un sintomo di infiammazione anche questo, oppure se é collegato alla sensibilità del glande può dirmi qualcos'altro in merito? Grazie
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
No quello è sintomo di gioventù. Un po di pazienza e passano.
[#4]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
Caro lettore,

molti maschi lamentano una spiccata sensibilità del glande che può rendere meno piacevole lo scorrimento del prepuzio durante i preliminari sessuali.
tenerlo scoperto non può determinare alcuna patologia. I miliardi di maschi circoncisi lo hanno perennemente scoperto e non hanno problemi
la sua "tempistica" eiaculatoria sembra assolutamente normale
stia tranquillo e viva la sua sessualità serenamente. Se poi vedesse che tale sensibilità le crea disagio valuti l'ipotesi della circoncisione
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org