Dolore bacino schiena

Buonasera,
dopo aver intensificato i miei allenamenti di corsa (diciamo sono passata da 2 a 3/4 allenamenti a settimana) da un mese sento un fastidio nella parte alta del gluteo, dietro il bacino e ho dovuto interrompere i miei allenamenti perchè la gamba destra iniziava a contrarsi e all'altezza del trocantere ho la sensazione che l'osso sporga di più a destra rispetto a sinistra. Premetto che ho una leggere scoliosi con bacino non perfettamente allineato per alcuni millimetri a destra.
Ho fatto una radiografia da cui è emerso quanto detto prima, ho fatto delle sedute dal fisioterapista che mi ha riallineato il bacino qualche giorno fa ma oggi camminando per un po' poi sedendomi ho avvertito ancora il fastidio. Volevo sapere a questo punto se pensare a una infiammazione muscolare o a qualcosa di più grave (anche se le radiografie sono state osservate e mi è stato detto di non preoccuparmi)
[#1]
Dr. Matteo Bianchi Ortopedico, Medico dello sport 170 10
potrebbe essere una sciatalgia dx (infiammazione del nervo); è necessariauna visita per decidere un eventuale ulteriore accertamento diagnostico (RMN lombare?)
cordiali saluti

Matteo Bianchi