L'agnocasto interferisce con la pillola

Salve, volevo sapere se agnocasto, melissa e achillea possono interfeire con la pillola. Siccome soffro di forte dismenorrea, nonostante l'assunzione della pillola, il mio medico di base mi ha consigliato di cominciare a prendere circa 7/10 giorni prima del mestruo (quindi durante la terza settimana di assunzione della pillola) 40 gocce al giorno di agnocasto, achillea e melissa. Recentemente però ho letto che queste piante potrebbero interferire con la pillola. Vorrei sapere se effettivamente queste piante, ed eventualmente la dose che prendo, diminuiscono l'efficacia della pillola. Grazie
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
gentile utente
nessuna interazione rischiosa con la pillola

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta