Eruzione cutanea su tronco bambina

Buongiorno, due giorni fa mia figlia di 10 anni mi ha detto di avere alcuni foruncoli sul tronco e uno sul retro di una coscia. Niente febbre né altri sintomi. Lieve e sporadico prurito solo di alcuni di essi (non si gratta mai quindi ritengo che sia molto lieve). Ieri ne aveva qualcuno in più. Oggi altri ancora. Iniziano con un puntino rosso e poi viene il foruncolo. Ieri l'ho fatta vedere alla guardia medica e stamani alla pediatra. Oltre l'eruzione la pediatra ha riscontrato che le ghiandole alla nuca erano un po' ingrossate. Entrambe hanno detto che sembra varicella (ma i foruncoli sono più piccoli). Mia figlia ha già avuto la varicella 4 anni fa (senza ombra di dubbio). Volevo sapere se esiste qualche malattia, magari non comune, che può confondersi con la varicella. Saluti.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Certamente signora,
Ovviamente prima di pensare alle malattie rare dermatologiche della fase pediatrica, direi di escludere condizioni molto più semplice benigne;
Pertanto le consiglio assolutamente di effettuare una visita dermatologica in tempi ragionevoli.
Carissimi saluti.

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it