Macchiolina bianca sull'unghia

Gentilissimi Dottori.
Mi è uscita una piccola macchiolina bianca(chiara) sulla base dell'unghia(vicino all'attaccatura della pelle) dell'anulare della mano sinistra.
Leggendo su internet ho letto che può dipendere da problemi dell'organismo. Prima di creare falsi allarmismi ho pensato di chiedere un parere a voi.
Da cosa può dipendere?
Grazie anticipatamente per le risposte che mi fornirete.

[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Gentile utente, direi che siamo nell'ambito dei falsi allarmismi!
Faccia valutare questa probabile leucinichia benigna, allo specialista dermatologo che potrà facilmente effettuare una diagnosi e farla tranquillizzare. Carissimi saluti.

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2022
Ex utente
Grazie mille dottoressa per avermi tranquillizzato.
Cordiali saluti.