Micronodulini sottopelle pene

Salve gentili dottori ho 22 anni e da qualche tempo avverto di sentire sottopelle nel pene dei piccoli nodulini che non mi procurano fastidio durante la minzione e nemmeno in erezione...all'inizio a sinistra c'era un nodulo come un chicco di riso ora rimpicciolito mentre adesso lo avverto a destra! Non mi dà fastidio però se lo tasto abbastanza mi procura una leggera fitta.....altrimenti nessun problema! Potrebbe trattarsi di un tumore? Sono molto ipocondriaco al riguardo...appena vedo qualcosa che non va nel mio corpo penso sempre al peggio! E sti nodulini li avverto anche in altre parti del pene potrebbero trattarsi di corpi cavernosi? Li devo lasciare così come stanno? Grazie !
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente,
se i "nodulini" sono superficiali" pèotrebbero essere delle banali cisti senacee ma capisce bene che qs sevizio non sostituisce una visita urologica, da effettuarsi con calma ma cmq chiarificatrice.
Cordialemente

Dott.Roberto Mallus

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
Superficiali in che senso? Stanno sottopelle proprio nel pene...lei può comunque escludere patologie gravi?
[#3]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
Speriamo non sia nulla di grave.
[#4]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
Caro lettore,

la cute dello scroto e del pene possono avere una serie di piccole lesioni cutanee ( cisti sebacee, foruncoli,...) che non sono quasi mai di natura maligna
stia tranquillo
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#5]
Prof. Riccardo Vaccari Andrologo, Urologo, Chirurgo generale 3
Gent.Le Utente,
concordo con il collega Dr. Pozza, potrebbero essere semplici cisti sebacee,
comunque se preferisce può eseguire una visita specialistica andrologica.
Distinti saluti
Prof. Riccardo Vaccari

Prof. Riccardo Vaccari

[#6]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
Aggiungo anche che dopo aver urinato ho un lieve bruciore...ma non so nemmeno se e' una mia sensazione ! Durante la minzione non ho bruciore ma dopo. Il bruciore e' connesso a questi noduli o e' dovuto ad un'infiammazione delle vie urinarie?
[#7]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Quanto riferisce ee un motivo in più per eseguire una vita urologica.cmq non penso ci sia relazione sulle due cose riferite
corcordialmente