Verruca sospetta

Salve, scrivo brevemente per presentare il caso di mia moglie.
Lei ha due verruche sul collo, una di queste le si è ingrandita 3-4 mesi fa e l'ho fatta andare dal dermatologo, che ha detto che non è niente. Da circa un mese e mezzo però le è cresciuta una nuova, piccola protuberanza tra il collo e il petto (sotto la gola). Quando è spuntata sembrava un normalissimo brufolo, di colore rosso-rosato. Nelle ultime settimane ha preso la forma di una verruca dello stesso rosso-rosato, e all'apparenza si direbbe che sia piena di liquido. Negli ultimi giorni ho notato come delle diramazioni alla base appena visibili, ed insisto perché prenda un appuntamento al dermatologo.
Mia moglie mi promette ogni giorno di chiamare ma non lo fa mai e la cosa mi preoccupa. Per di più non vuole toccare l'argomento e si irrita solo a sentirne parlare.
Ora vorrei sapere cosa ne pensa dalla descrizione (potrebbe trattarsi di un virus proveniente dalle altre verruche?) e le tempistiche per agire perché la paura ovviamente è che possa essere un qualcosa di maligno. Premetto che mi sto sforzando affinché fissi un appuntamento, cosa che io non posso fare (per gli orari variabili del suo lavoro) altrimenti l'avrei già fatto.
Grazie e buona giornata.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Direi senza ansie immotivate ma con fermezza di procedere con una buona visita deramtologica: solo quella è essenziale e utile per capire di cosa si tratti!

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Innanzitutto grazie.
La visita potrebbe essere domani, dico potrebbe perché in realtà il termine sarebbe tra un mese, ma la signora al telefono ha proposto che si può provare ad andare il mercoledì senza prenotazione ma anche senza garanzia di visita. Visto che l'ha proposto la segretaria stessa di sua spontanea volontà e vista la situazione, probabilmente proverà ad andarci.
Altrimenti dal prossimo mese (tra 3 gg) dovrebbe partire una assicurazione privata e cerco di prenotare il prima possibile una visita privata.
Anche se non l'ho scritto nel testo sopra, la mia "fretta" era dovuta al fatto se fosse o meno il caso di attendere il prossimo mese per la visita privata.
Farò sapere, auguro una buona giornata.
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
bene e saluti!
[#4]
dopo
Utente
Allora, non "dovrebbe" essere niente ma a breve sarà tolta (assieme ad altre verruche non sospette).
Grazie ancora.
[#5]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
ottimo: ci faccia pure sapere l'esito

saluti