Dolori alla bocca dello stomaco sotto sforzo

Buona sera
sono una ragazza di 33 anni in gravidanza alla 17 settimana
e da un paio di giorni avverto un dolore alla bocca dello stomaco che si estende a volte fino alle costole ma solo se faccio sforzi tipo quando mi sollevo con le spalle oppure se dopo che sono stata seduta mi metto dritta ed inoltre avverto un senso di bruciore tra i seni ma in modo alternato sia destro che sinistro
cosa mi consiglia di fare? devo preoccuparmi? la ringrazio per il consulto
Resto in attesa di una sua risposta
Nel ringraziarla pirgo cordiali saluti
Rosaria
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Gentile signora Rosaria durante la gravidanza, le problematiche gastriche legate all'acidità possono peggiorare, quindi informi il suo curante per una terapia o per decidere su eventuali esami specifici da eseguire in caso di persistenza della sintomatologia.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
Io la ringrazio vivamente per la sua risposta immediata
quindi non ho da preoccuparmi o da spaventarmo? Le sono ancora veramente grata
Buona serata
Rosaria
[#3]
dopo
Utente
Mi perdoni se continuo a scriverla ma volevo solo precisare che non ho acidità
mi scusi ancora Rosaria
[#4]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Lei non può valutare soggettivamente la presenza di un eccesso di acido, esistono degli esami specifici per monitorare il livello dello stesso. Si espletano ovviamente solo in caso di necessità.
Saluti
[#5]
Dr. Lucio Pennetti Chirurgo generale, Chirurgo vascolare 1.2k 27
Gentile utente , la sintomatologia che riferisce sembra di origine muscolare.
Probabilmente la distensione dell'addome in gravidanza(soprattutto se ha messo un po' di peso in eccesso?)si ripercuote nella zona di inserzione alta dei muscoli(quella che lei chiama "bocca dello stomaco)
Saluti

Dr. Lucio Pennetti
Specialista chirurgia generale
Specialista chirurgia vascolare
Chirurgia videolaparoscopica