Urinare spesso colore trasparente

Salve , richiedo gentilmente un vostro consulto in quanto è da un po di tempo che mi sono accorto di urinare spesso e di colore trasparente . Ultimamente devo dire che ho aumentato la quantità di acqua bevuta nella giornata ... per esempio l'altra notte al lavoro in un arco di tempo di 8h ho assunto 1 lt e mezza di acqua in aggiunta a le altre della giornata .. comunque mi preoccupa il fatto che l'altra sera mentre guardavo la televisione ho fatto abbondante quantità di urina di colore bianco trasparente simile ad acqua 3 volte in in arco di 30 min . è una cosa che devo controllare ed eventualmente quali esami per indagare . grazie mille
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.2k 1.7k 17
Gentile Giovanotto,
ovviamente il volume ed il colore più chiaro delle urine dipendono essenzialmente dalla quantità di liquidi introdotta. Se il clima è fresco vi puó essere poca differenza e l'insorgenza dello stimolo ad urinare anche moto rapida. In assenza di altri disturbi, diremmo si tratti di una cosa assolutamente normale. Altra cosa se lo stimolo frequente non è proporzionale alla quantità di liquidi introdotta, vi sono difficoltà, dolori, bruciori, eccetera.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it